L’assistenza domiciliare è un tipo di servizio erogato direttamente a casa dell’utente, che comprende a seconda dei casi prestazioni socio-assistenziali ed interventi finalizzati al soddisfacimento dei bisogni essenziali della persona.
Gli interventi possono essere di tipo socio-assistenziale (I° livello), sanitario (II° livello), integrante entrambi i livelli (III° livello).

Le figure professionali coinvolte sono Operatori Socio Assistenziali e Operatori Socio Sanitari. La Cooperativa Colori, al fine di garantire ottimi standard qualitativi, oltre ad ottenere la certificazione nel pieno rispoetto delle normative per la Qualità UNI EN ISO 9001, ha aderito al programma di Accreditamento Regionale conseguendo nel 2011 l'iscrizione all'Elenco Regionale degli Enti Accreditati.

Nello specifico l’Assistenza Domiciliare è rivolta a persone con disabilità fisica e/o psichica, soggetti in condizioni di parziale, temporanea o totale non autosufficienza e malati terminali anziani e non. Gli interventi sono personalizzati e vengono forniti da personale qualificato sulla base delle richieste privilegiando la qualità nella relazione ed il pieno coinvolgimento della persona nel proprio progetto di vita.

L’assistenza domiciliare, a qualsiasi livello, viene fornita all’utente in termini di tipologia di intervento e numero di accessi in base a quanto determina il gruppo di specialisti che si occupa della valutazione dei casi (U.V.G. Unità Valutazione Geriatria
o U.V.M. Unità di valutazione Mutidimensionale). Per accedere al servizio ASL occorre la richiesta del Medico di Medicina generale o del Pediatra ed è rivolto a tutti i cittadini residenti e domiciliati. Nel caso dell’attivazione del servizio a seguito della
dimissione ospedaliera, la richiesta e l’attivazione è effettuata direttamente dal reparto. Le richieste devono essere presentate presso il Distretto ASL di residenza.

Coordinatrice:
Dott.ssa Lucia Landi
llandi@coopcolori.it
Tel. 0571/982201
Cell. 335/1679774

Sede Operativa:
Via Barzino 1
50053 Empoli FI

Orario:
Lunedì-Venerdì 09,30-13,00