Il progetto S.M.I.L.E. (Socializzazione Mirata all'Integrazione Ludico-Educativa) porta avanti attività  differenziate che permettono alle persone con disabilità e alle loro famiglie di avere molteplici risposte. Il progetto Smile si configura come un insieme di interventi socio-ricreativi, educativi e riabilitativi. E' rivolto a bambini –ragazzi-adulti con disabilità psichica-cognitiva-motoria.

Per  di migliorare ulteriormente la qualità di vita del disabile ed offrire nuove occasioni di integrazione sociale la Cooperativa Sociale Colori ha ideato ed attivato il progetto SMILE nell'Empolese -Valdelsa, che permette a ragazzi e adulti disabili di partecipare  ad attività strutturate in diversi momenti della settimana offrendo varie alternative di “TempoLibero”, dando vita così ad attività concrete e a momenti di socializzazione fra il gruppo e la comunità locale.

Le attività proposte sono:

  • Area Artistico – Espressiva  ( attività di teatro-attività di canto- attività street band)
  • Area Attività Motorie ( attività di ginnastica- attività di piscina per adulti- attività di palestra e piscina per Minori)
  • Attività Culturale Ambientale nel fine settimana (cinema, teatro, concerti, manifestazioni sportive- feste )

 Per partecipare alle attività, gestite in collaborazione con i servizi sociali territoriali dell'ASL 11, è necessario iscriversi presso la Cooperativa Sociale Colori contattando il responsabile di progetto. Per coloro che lo richiedono, è possibile attivare il servizio di trasporto. 

Personale coinvolto: Educatori professionali, Animatori di Comunità, Tecnici e specialisti delle varie discipline, Operatori Socio Assistenziali
 
Coordinatore:
Dott.ssa Annalisa Bianucci 
Tel. 0571/982202
Cell. 328/3778945
ax. 0571/982266