Il progetto S.M.I.L.E. (Socializzazione Mirata all'Integrazione Ludico-Educativa) porta avanti attività differenziate che permettono alle persone con disabilità e alle loro famiglie di avere molteplici risposte. Il progetto Smile si configura come un insieme di interventi socio-ricreativi, educativi e riabilitativi. E' rivolto a bambini –ragazzi-adulti con disabilità psichica-cognitiva-motoria.
Per di migliorare ulteriormente la qualità di vita del disabile ed offrire nuove occasioni di integrazione sociale la Cooperativa Sociale Colori ha ideato ed attivato il progetto SMILE nell'Empolese -Valdelsa, che permette a ragazzi e adulti disabili di partecipare ad attività strutturate in diversi momenti della settimana offrendo varie alternative di “TempoLibero”, dando vita così ad attività concrete e a momenti di socializzazione fra il gruppo e la comunità locale.
Le attività proposte sono:
Per partecipare alle attività, gestite in collaborazione con i servizi sociali territoriali dell'ASL 11, è necessario iscriversi presso la Cooperativa Sociale Colori contattando il responsabile di progetto. Per coloro che lo richiedono, è possibile attivare il servizio di trasporto.