Carnevale alle Chiassatelle. Insieme fra maschere e colori
Il Carnevale, nelle strutture della Cooperativa Colori, non è mai una semplice ricorrenza sul calendario, ma si conferma ogni anno come un’occasione magica di incontro e vitalità. È il momento in cui i confini delle nostre strutture si dilatano per accogliere familiari, amici e volontari in un unico, grande abbraccio collettivo.
Tra mille colori, coriandoli e travestimenti creativi, le stanze si riempiono di musica e risate, abbattendo ogni barriera. Non sono mancate, come da tradizione, le delizie gastronomiche tipiche del periodo: cenci e frittelle hanno accompagnato i momenti di convivialità, portando quel sapore di festa che risveglia i ricordi e scalda il cuore.
I veri protagonisti sono stati, come sempre, i nostri ospiti. Con l’entusiasmo di chi sa ancora stupirsi, si sono messi in gioco indossando maschere e costumi, diventando il centro di ore spensierate. Un esempio bellissimo di questa energia è stata la festa all’RSA Chiassatelle di Empoli e al Centro Diurno “le Mimose”: un pomeriggio dove i colori delle maschere si sono mescolati a quelli delle emozioni, regalando ai residenti e ai loro cari momenti di autentica gioia e leggerezza grazie anche all’associazione “Delfino Azzurro che ha animato il pomeriggio.
Questi eventi non sono solo svago, ma rappresentano una parte fondamentale del nostro lavoro: creare comunità, stimolare la socialità e garantire che ogni persona, indipendentemente dall’età o dalla fragilità, possa sentirsi parte viva e attiva di un momento di festa.







Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!